Archeologia in musica

21/07/2018,

Quando il successo non si misura solo con i numeri!
Il ‘Locomotive Jazz Festival’ ha realizzato due bellissimi concerti il cui notevole successo non va valutato esclusivamente in termini numerici, ma nell’esperienza speciale regalata alla centinaia di spettatori accorsi.
Scegliendo la location del chiostro di San Domenico, sede della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio, Raffaele Casarano ha permesso al pubblico di vivere intense emozioni, rese speciali dalla stupefacente atmosfera che la Città Vecchia di Taranto può dare.

L’esperienza musicale è stata accompagnata dalla mostra-evento “L’archeologia in musica”, che ha avvicinato gli intervenuti, regalando loro un’esperienza veramente unica.
Articoli come quelli che qui si pubblica dimostrano, ancora una volta, quanto nel percorso di riappropriazione di questa antica porzione della città attraverso i grandi interventi di restauro, infrastrutturazione e valorizzazione previsti, le emozioni che l’arte in tutte le sue forme può dare, siano lo strumento principale perché sia riscoperto quel forte legame identitario che la comunità tarantina possiede. La piena riuscita degli interventi straordinari programmati in seno ai tavoli interistituzionali di sviluppo potrà essere garantita grazie all’assunzione di consapevolezza di tale spirito identitario e al ruolo che la cultura potrà giocare nel far sì che la città di Taranto possa scrollarsi di dosso tutte le etichette negative che, negli ultimi decenni, le sono state affibbiate.

https://www.lavocedimaruggio.it/wp/archeologia-e-musica-al-chiostro-di-san-domenico-grandioso-successo-per-la-soprintendenza-di-taranto-sabap-br-le-ta.html

 https://stefaniaromito67.wordpress.com/grande-cultura-per-la-sabap-le-a-taranto-nel-chiostro-di-san-domenico-nelle-infuocate-mattinate-di-luglio/

rassegna-archeologia in musica_01

rassegna-archeologia in musica_02

rassegna-archeologia in musica_03

rassegna-archeologia in musica_04

rassegna-archeologia in musica_05

rassegna-archeologia in musica_06