Piano di valorizzazione 2022 — Piano City Lecce

16/09/2022

Piano di valorizzazione 2022 – Piano City Lecce

La Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio di Brindisi e Lecce, nell’ambito del Piano di valorizzazione 2022 del Ministero della Cultura, ha aderito alla manifestazione Piano City Lecce, un festival internazionale pianistico che avrà luogo - nelle giornate del 16, 17, 18 settembre 2022 - in diversi spazi cittadini di pregio.  

Per lo svolgimento dell’iniziativa la Soprintendenza ha reso disponibili propri spazi monumentali: il Castello Carlo V che ospiterà un “silent concert”, un evento speciale di ascolto immersivo, e la chiesa dell’ex Ospedale dello Spirito Santo che è anche sede degli uffici.  Entrambi gli eventi musicali si svolgeranno nella giornata di domenica 18 settembre. Per i dettagli e gli aggiornamenti sul programma e per le prenotazioni, consultare www.pianocitylecce.it.

In questa, come in altre occasioni, la Soprintendenza ha inteso associare le proprie iniziative di valorizzazione ad attività ed eventi - organizzati in collaborazione con altri soggetti pubblici e privati - al fine di potenziare i benefici reciproci che possono derivare dallo svolgimento di attività culturali quali la musica o il teatro nel contesto della fruizione del patrimonio monumentale.

Il Piano di valorizzazione prevede altresì, nella serata del 17 settembre dalle 20,00 alle 23,00, l’apertura straordinaria dell’area archeologica di San Pietro degli Schiavoni a Brindisi.

piano city