Apertura al pubblico del parco archeologico di Collepasso

Taranto - Parco archeologico di Collepasso

2018 - Aperture

COMUNICATO STAMPA


Parco archeologico di Collepasso- Taranto
Ottobre- dicembre 2018
I giovedì a Colle(S)passo!
Aperture settimanali con visite guidate
Ingresso gratuito

apertura parco archeologico Collepasso

Giovedì 18 Ottobre 2018 dalle ore 8.30 alle 17.00 apre al pubblico il parco archeologico di Collepasso a Taranto, suggestivo sito della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto, diretta da Maria Piccarreta.
Ogni giovedì, da ottobre a dicembre, dalle ore 8.30 alle 17.00 sarà possibile visitare gratuitamente il parco archeologico. I visitatori potranno anche partecipare, su prenotazione, alle speciali visite guidate, a cura di Laura Masiello, archeologo coordinatore della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.
L’area archeologica di Collepasso, in uno dei quartieri della città moderna, urbanizzato solo pochi decenni fa, rappresenta “un’isola risparmiata” dall’espansione edilizia: svela una rilevante parte della antica Taranto magnogreca, dove si possono vedere le mura del V secolo a.C. e la necropoli.
Il percorso archeologico, progettato con apposite passerelle e accessibile a tutti, è arricchito da filmati multimediali che illustrano al visitatore le più importanti evidenze archeologiche che caratterizzano la città di Taranto.
Il parco presenta, inoltre, spazi ideati per attività sportive, spettacoli, giochi per bambini, attività e laboratori didattici legati all’archeologia e infine un giardino degli odori con piante aromatiche.

Info e prenotazioni

Parco archeologico di Collepasso
via Rondinelli 20- Taranto
Tel. 0994713511 email: sabap-le@beniculturali.it


www.sabap-le.beniculturali.it


Facebook: @soprintendenzabrindisileccetaranto

Aperture
Ottobre-Dicembre 2018, tutti i giovedì dalle 8.30 alle 17.00
Ultimo ingresso 16.30
Ingresso gratuito